martedì 6 gennaio 2015

Addio Pino

Giuro che non faccio necrologi. non avrei mai immaginato che a poca distanza di tempo da Mango avremmo perso un altro pezzo della musica Italiana.
Napoli piange la persona più innamorata di questa città, e con Napoli tutta l'Italia, Pino Daniele aveva una musicalità partenopea ma sofisticata, si lo voglio definire così sofisticato, un'artista ed un personaggio discreto, niente gossip per lui, niente scandali, solo musica, la sua vita era quella, rappresenta un'artista vero, e le manifestazioni di affetto che imperversano sul web ne sono la dimostrazione, sanno di vero di sincero, così come lui traspariva di essere.
Musicalmente poteva non piacere a tutti indubbiamente però da tutti era apprezzato, ha insegnato a tanti suoi
colleghi che la musica è condivisione e fratellanza, i suoi duetti sono celebri ed hanno dato vita a spettacoli da brividi, i suoi colleghi lo piangono, Napoli piange e tutta l'Italia, è proprio vero che i migliori se ne vanno e spesso le lodi arrivano dopo la loro scomparsa, voglio pensare citando qualche parola di una sua canzone, "E IL PARADISO, CHE FORSE ESISTE" si sta senz'altro preparando ad uno straordinario concerto, ciao Pino salutaci Mango, siamo certi che mentre noi piangiamo, voi starete già cantando

Nessun commento:

Posta un commento